XAFER / Brand identity

Il progetto di rebranding Xafer sancisce il rinnovamento dell’azienda attraverso un processo strategico di evoluzione e di crescita che ha come obiettivo la ricerca di una propria originalità progettuale espressa attraverso il design. A questo scopo sono state intraprese varie azioni strategiche che hanno coinvolto il design di prodotto, il graphic design, l’exhibition design e la produzione di immagini. L’identità visiva unica e riconoscibile si basa su un simbolo grafico primario e iconico come il quadrato, che attraverso un gesto circolare della tinta blu ottiene simbolicamente il gradiente che rappresenta la nebbia tipica dei prodotti antifurto Xafer. L’applicazione del gradiente in tutte le sue varianti definisce la Corporate Identity in tutte le sue declinazioni, i principali eventi fieristici di settore, l’intera immagine coordinata e il prodotto stesso. Ma la nuova identità consiste anche in una nuova visione del processo di comunicazione di tecnologie come la blockchain attraverso strumenti digitali e multimediali. Xafer offre soluzioni per la sicurezza delle persone, universalmente accessibili, funzionali, nate da una rigorosa sintesi di tecnologia, ricerca di materiali e processi condotti con un ridotto impatto ambientale.

Direzione creativa
joDorsi Giuseppe D'Orsi

Art direction
Mirko Fort

Video
Laura Pizzato